
"GRUPPO APPARTAMENTO DI SCANDIANO"
EMANCIPAZIONE ABITATIVA
Il Servizio di Assistenza al domicilio in Gruppi Appartamento offre a soggetti con disabilità psico-fisica medio lieve uno spazio domestico dove poter sperimentare la propria autonomia in un contesto normalizzante e di carattere famigliare.
Le persone accolte in questi servizi possono costruire la loro dimensione di adulto in riferimento ad un progetto di vita strutturato in accordo, non solo con il soggetto stesso, ma con le famiglie e i diversi enti territoriali chiamati a prendersi carico della persona disabile. è strutturato come ambiente di vita, a carattere temporaneo o permanente.
La ricettività del servizio è di 11 posti, distribuiti su 3 unità abitative. Un appartamento per accoglienza femminile con 5 posti; due appartamenti per accolgienza maschile con 3 posti ciascuno.
Il responsabile di Servizio è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 08,30 alle 16,30 (escluso i giorni festivi)
LUOGO: Scandiano (RE)11 POSTI TOTALI
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
Coordinatori
Educatori
Operatori Socio Sanitari
CONTATTI:
Telefono 335 7528262
Email p.grassi@coress.org
SERVIZI:
Sviluppo di autonomie individuali in un ambiente protetto
COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO:
Per richiedere l'attivazione del servizio bisogna rivolgersi al Settore Disabili del Servizio Sociale Associato Unione Tresinaro Secchia (SSA) di Scandiano, oppure alla assistente sociale di riferimento8 del comune di residenza.