




"CASA FERRARI GRUPPO APPARTAMENTO"
EMANCIPAZIONE ABITATIVA
Il servizio residenziale Gruppo Appartamento "Casa Ferrari", è un Servizio sperimentale rivolto ad adulti con grave disabilità psico-fisica, in carico al sistema Integrato Disabili Adulti del Distretto di Reggio Emilia e al Dipartimento di Salute Mentale - CSM di Reggio Emilia.
Il Servizio vuole realizzare un nuovo modello abitativo all'interno di un gruppo appartamento a forte valenza educativa finalizzato all'emancipazione e alla costruzione di reti di relazioni comunitarie in cui l'ottica della reciprocità sostenga processi di integrazione e inclusione.
LUOGO: Via Gattalupa, 8a - Reggio nell'Emilia (RE)6 POSTI TOTALI
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
24h su 24h
Coordinatori
Educatori
Operatori Socio Sanitari
Terapista Occupazionale
CONTATTI:
Telefono 0522 332892
Email appcasaferrari@coress.org
SERVIZI:
Il servizio offre ospitalità residenziale protetta, a persone con disabilità di ambo i sessi (distribuiti su un'unica unità abitativa), che desiderano sperimentarsi in un progetto di vita autonoma attraverso la cura di sé, la gestione della quotidianità, la creazione di una rete significativa di relazioni con percorsi di tipo socio-occupazionale.
COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO:
Per richiedere l'attivazione del Servizio bisogna rivolgersi:
Al Polo di Servizio Sociale Territoriale del Comune di Reggio Emilia (elenco dei Poli Territoriali e dei riferimenti per contattarli è consultabile nel sito del Comune di Reggio Emilia) o presso i Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Reggio Emilia di Appartenenza