SERVIZI EDUCATIVI A FAVORE DI MINORI DISABILI

"SERVIZI EDUCATIVI A FAVORE DI MINORI DISABILI"
SERVIZI EDUCATIVI


La cooperativa gestisce, tramite appalto, Servizi educativi rivolti a minori in carico al servizio di Neuropsichiatria Infantile, sviluppando progetti individualizzati, individuali o di piccolo gruppo.

Il Servizio è attivo su tutto il territorio provinciale. Gli obiettivi riguardano lo sviluppo delle abilità e competenze o il mantenimento delle stesse, attraverso l’utilizzo di strumenti abilitativi differenziati, attività stimolanti e creative.Obiettivi fondamentali sono anche quelli di sostegno e supporto alla famiglia. I progetti si articolano quindi a domicilio oppure sul territorio, in spazi della cooperativa, e vengono condivisi e concordati con la Famiglia e il Servizio.

E’ attivo anche un Servizio educativo pomeridiano per minori che al mattino frequentano la scuola, presso il Damiel di Castelnovo Sotto. Il Servizio ospita al massimo 5 utenti in contemporanea ed è attivo per 5 pomeriggi alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 17, con la possibilità del pranzo.

Nel distretto di Scandiano è attivo, in appalto con l’Unione Tresinaro Secchia, un servizio educativo e socio assistenziale rivolto a minori e a neomaggiorenni con disabilità grave o gravissima, a supporto delle famiglie.

LUOGO: Provincia di Reggio Emilia (RE)


EQUIPE:
Responsabile di servizio
Personale Educativo
Psicologi

CONTATTI:
Telefono   Non disponibile
Email   info@coress.org


SERVIZI:

Attività volte allo sviluppo delle abilità e competenze o il mantenimento delle stesse, Attività stimolanti e creative, Sostegno e supporto alla famiglia


COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO:

Si accede al Servizio su richiesta del Servizio inviante.