




"L'ISOLA FELICE"
LUOGHI
All’interno dello spazio dell’Isola Felice portiamo avanti progetti educativi individualizzati, individuali o di piccolo gruppo, rivolte a minori e giovani adulti autistici o con altre diagnosi, del distretto di Scandiano.
Le progettazioni sono condivise con i Servizi e la famiglia, e portate avanti da personale educativo con formazione ed esperienza, sotto la supervisione di psicologi e coordinati da un Responsabile.
LUOGO: Via 1º Maggio, 21 - Casalgrande (RE)Responsabile di servizio
Personale Educativo
CONTATTI:
Telefono 335 1509008
Email alessandro.incerti@coress.org
SERVIZI:
Interventi educativi abilitativi e riabilitativi mirati e personalizzati atti all’acquisizione e/o al mantenimento di capacità comportamentali, cognitive ed affettivo/relazionali.
Interventi di gruppo(piccolo, medio, grande) mirati allo sviluppo/potenziamento/mantenimento di abilità psicomotorie ed abilità cognitive e funzionali mancanti o residue.
Interventi educativi volti allo sviluppo/potenziamento/mantenimento di abilità socio occupazionali.
COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO:
L’accesso al servizio domiciliare avviene a seguito di richiesta che la famiglia inoltra al Servizio Sociale Associato del Comune di Scandiano(SSA). L’ammissione è a cura dei competenti Servizi Sociali e Sanitari .
Attraverso uno o più incontri con la famiglia e l’utente vengono definite le modalità e gli obiettivi dell’inserimento presso il Centro. Dopo un primo periodo di osservazione e ambientamento è predisposto, in accordo e continuità con il progetto di vita e cura dai Servizi Socio Sanitari, il progetto con gli obiettivi da perseguire. Una volta l’anno tutte le figure di vita dell’utente si ritrovano per valutazione ed i risultati di tale progetto (UVM).
TRASPORTO:
In sede di fase di presa in carico si può richiedere il servizio di trasporto degli utenti da e per il domicilio il cui costo rientra nella quota di contribuzione a carico dell'utente. Il trasporto è effettuato utilizzando automezzi attrezzati di proprietà della cooperativa.